martedì 17 giugno 2008

Magia della Corda

La magia della corda e dei nodi è una tecnica apparentemente semplice della magia popolare, che potete usare per portare un cambiamento desiderato nella vostra vita. Come per ogni incantesimo, ciò che conta è l'energia che vi infondete, non la sua complessità. Ovviamente potete fare tutto il contorno magico che volete, se vi aiuta a concentrarvi. Quello che segue è un tradizionale incantesimo con la corda che potete adattare alle vostre esigenze, con le corrispondenze dei colori se volete utilizzarli.

Sono fermamente convinta che gli strumenti magici non devono costarvi un occhio della testa. Potete comprare del nasto o del cordino molto costoso, oppure potete usare quello che avete sotto mano, compreso spago, fili ecc. Assicuratevi che non sia stato impiegato per altri scopi, dal momento che deve essere energicamente il più pulito possibile.

Per questo incantesimo vi servirà una corda o un nastro. La lunghezza potete sceglierla voi. Alcune misure tradizionali, indicate in pollici, sono 9 e 13. Io preferisco che i miei siano un po' più lunghi, mi è più facile lavorarci.

Tenete la corda fra le mani e concentratevi sul vostro desiderio come se si fosse già manifestato. Fatelo per quanto tempo vi pare. Cominciate poi a fare i nodi nell'ordine che segue

x-----x-----x-----x-----x-----x-----x-----x-----x
1 6 4 7 3 8 5 9 2

e recitate queste parole:

Con questo primo nodo
l'incantesimo è cominciato
con questo secondo nodo
l'incantesimo si è avverato
con questo terzo nodo
così dev'essere realizzato
con questo quarto nodo
è maggiormente potenziato
con questo quinto nodo
il potere ha prosperato
con questo sesto nodo
l'incantesimo ho fissato
con questo settimo nodo
dai cieli è arrivato
con questo ottavo nodo
questo sarà il mio fato
con questo nono nodo
il desiderio io ho pronunciato

Questo vincola la vostra energia alla corda. Ci sono molti modi di concludere questo incantesimo: potete sciogliere ogni nodo, uno al giorno per nove giorni nello stesso ordine in cui li avete fatti, e poi sbarazzarvi della corda. Io le seppellisco, o le brucio, o taglio ogni nodo affermando la mia fiducia che l'incantesimo funzionerà.

Ovviamente la magia popolare, o magia della nonna come a volte è chiamata, è pensata per adattarsi ad ogni praticante. Potete variare questo incantesimo per adattarlo come preferite, o potete cambiarlo completamente. Io ho usato tre corde e cantilenato o affermato la mia intenzione mentre le intrecciavo assieme. Il movimento ripetuto ed il suono aiutano ancor più la magia ad imprimersi nella vostra mente. Aggiungete incensi, candele, aromaterapie ecc. se vi può servire a creare un atmosfera in cui focalizzarvi meglio.

Potete anche non aver bisogno affatto dei nodi. Potete fare anche una specie di braccialetto ricordo di corda intrecciata da indossare. Quando sentite che l'incantesimo ha fatto il suo corso, e liberatevene come meglio credete. Tutte queste tecniche si possono adattare ad una regolare tracciatura del cerchio e/o qualsiasi altro simbolismo religioso desideriate.

Significati dei colori:
Bianco: purezza, verità, spiritualità, pace
Nero: segretezza, allontanamento, protezione dalla negatività
Rosso: forza, passione, coraggio
Blu: intuizione, tranquillità, emozione, guarigione, pazienza
Verde: denaro, prosperità, fertilità
Arancione: stimolazione, vitalità, energia, adattabilità
Giallo: acume mentale, intelligenza, studio, fiducia
Marrone: la Terra, casa, stabilità
Grigio: neutralità, cancellazione, camminare tra i mondi

fonte: http://www.bellaonline.com/articles/art10568.asp

Nessun commento: